Saturn Magnetic (Sama) nasce nel gennaio 1978 a Casatenovo.
Fondata da E. Pieretto e P. Capaldi sviluppa la propria attività producendo elettrovalvole.
Anche se di dimensioni contenute, l’azienda garantisce, con macchinari appropriati, un elevato grado di precisione, rispettando il concetto base prefisso: quello di presentare prodotti qualitativamente affidabili.
La piccola azienda si trasforma e si sviluppa con competenza tecnica e commerciale.
Per queste ragioni nel 1980 Sama riceve il premio “Como che lavora” come riconoscimento della qualità della produzione.
Nel maggio 1990 Sama si trasferisce nell’attuale sede Besana Brianza ampliandosi ed aggiornandosi tecnicamente.

Nel 1995/1996 un nuovo ampliamento della sede produttiva con l’inserimento di macchinari per lo stampaggio delle materie plastiche. Nel 2000 vengono realizzati i nuovi uffici e nuovi spazi produttivi, raggiungente una superficie totale superiore a 1200mq2.

Qualità del prodotto, affidabilità, prontezza e flessibilità rendono i prodotti Saturn Magnetic unici e garantiti, dal 1978.

Nei successivi anni il cambio anagrafico in SATURN MAGNETIC srl unip. e l’inserimento di macchine a controllo numerico per le lavorazioni standard e su richiesta del cliente, aumentando così la flessibilità e prontezza nel rispondere alle esigenze del mercato anche in piccoli volumi.

Nel 2005 viene ottenuta la certificazione ISO 9001 e successivamente nuove certificazioni di prodotto.

La clientela richiede una tecnologia avanzata e problematiche che Saturn Magnetic è pronta a soddisfare nei settori dell’idropneumatica, della petrolchimica,nella applicazioni vapore, dell’analisi dei gas,dei bruciatori, distributori automatici chimico e alimentare, è una azienda leader nel campo degli avvisatori acustici e antifurto, ed è al servizio delle maggiori case costruttrici di macchine per stiro-lavanderia industriale e di produzione dei ferri da stiro con caldaia separata.